Descrizione
Esplorate il lato nascosto di Praga ai tempi della Seconda Guerra Mondiale: visitate il quartier generale segreto della resistenza antifascista ceca e attraversate le strade dove, nel maggio 1945, sfilarono le vittoriose forze sovietiche, le stesse su cui pochi anni prima avevano marciato i soldati tedeschi. Ascoltate l’affascinante narrazione dell’attentato a Reinhard Heydrich, appuntato governatore del Protettorato di Boemia e Moravia da Hitler e soprannominato “il macellaio di Praga”, che ebbe un ruolo decisivo nell’elaborazione della cosiddetta “soluzione finale”.
World War II in Prague è una visita concepita in maniera molto dinamica, costellata da una grande quantità di aneddoti e racconti personali e correlata da una documentazione precisa di fonti d’archivio. Il tour offre una prospettiva unica su questo periodo drammatico della Storia a tutti coloro che desiderano sapere di più sull’occupazione nazista, sullo spionaggio inglese o sulla resistenza ceca.
Parte integrante del tour è la visita esclusiva ai sotterranei romanici della casa dei signori di Kunštát e Poděbrady, che fungevano da rifugio antiaereo, e una visita alla cripta della chiesa barocca dei Santi Cirillo e Metodio, dove si nascosero i paracadutisti cecoslovacchi dopo l'assassinio di Reinhard Heydrich.
Buono a sapersi
- Partenza alle 10:00
- La visita ha luogo tutti i giorni della settimana, con qualsiasi tempo atmosferico
- Riconoscerete la vostra guida grazie al suo ombrello nero
- Le strade del centro di Praga sono lastricate in pietra, vi consigliamo perciò di indossare calzature comode
- La visita termina in via Resslova 9, di fronte alla Cattedrale dei Santi Cirillo e Metodio