Descrizione
Intorno all’immensa Piazza Venceslao, a via Na Příkopě e a Piazza della Repubblica e alla sua famosa Casa Municipale, scoprirete un insieme urbano unico in Europa e sperimenterete tutto il dinamismo architettonico di questo periodo, sulla strada della modernità.
I grandi alberghi Art Nouveau, con le loro curve eleganti e le decorazioni esuberanti, i palazzi moderni, gli originali edifici cubisti, un movimento architettonico unico in Europa, gli edifici funzionalisti sobri e puri con spazi inondati di luce... Nel cuore della Città Nuova, questi gioielli dell’avanguardia invadono lo spazio urbano, convivendo con gli sgargianti palazzi barocchi dei secoli precedenti.
Allo stesso tempo, visiterete i luoghi legati ai principali eventi politici del XX secolo, per comprendere meglio la storia ceca moderna: la caduta dell’Impero Austro-Ungarico, la nascita della prima Repubblica Cecoslovacca nel 1918, 40 anni di comunismo e infine la Rivoluzione di velluto.
Accompagnati da una guida specializzata, immergetevi nel cuore della modernità in questo tour architettonico e storico ricco di contrasti e sorprese.
Buono a sapersi
- I tour partono al mattino o al pomeriggio
- Visite disponibili in qualsiasi giorno dell’anno
- Incontro con la guida alla reception dell’hotel o in un luogo prestabilito