"Questo ristorante è gestito dalla famiglia Djorem da Sarajevo, che, secondo i suoi membri, coltiva la tradizione gastronomica di un paese che non esiste più: la Jugoslavia. Il Luka Lu trae pertanto ispirazione da tutti i nuovi stati che sono nati alla disgregazione della federazione negli anni '90 e aggiunge un tocco di cucina italiana.
Il Luka Lu è in qualche modo l'incarnazione del realismo magico dei Balcani: colori brillanti, fiori, pappagalli in gabbia, strani gingilli popolari negli angoli più improbabili...
Per quanto riguarda il menu, si basa principalmente su carne alla griglia: la pljeskavica, la carne condita con ajvar di peperoni è particolarmente gustosa, così come lo sono le deliziose luganeghe balcaniche, i čevapčičj. Ma potete anche chiedere una fetta di carne di vitello dolce, pollo ripieno di spinaci e gorgonzola, gustose salsicce di agnello, calamari o gamberetti.
In questo ristorante poetico, situato ai piedi della collina di Petřín, vicino al parco di Kampa, avrete l'impressione che ci sia sempre festa, qualunque sia il giorno... Al Luka Lu, la festa non finisce mai!