Tra il palazzo rococò Kinsky e la facciata rinascimentale della scuola di Tyn, dietro cui si erge la facciata della cattedrale omonima, nella Piazza della Città Vecchia si trova una casa gotica il cui angolo è decorato con una grande campana di pietra. Le origini della casa risalgono al XIII secolo ed è ora parte della Galleria della città di Praga.
Nel Casa della campana di pietra (Dům U Kamenného zvonu) si tengono periodicamente mostre a breve termine di arte moderna e contemporanea sia ceca che contemporanea. Il programma si concentra principalmente sulla pittura e sulla scultura. Recentemente c’è stata una mostra incentrate su singoli artisti come l’artista russo concettuale Eduard Steinberg, lo scultore ceco Jaroslav Horejc, il rappresentante del simbolismo belga Jean Delville e il pittore simbolista Josef Váchal.
Durante la visita, oltre alle opere esposte, potete anche ammirare i frammenti di archi o nicchie gotiche conservati in alcune stanze. Le mostre minori si svolgono nella cappella della casa, dove spesso sono esposte sculture.
Il programma degli eventi è disponibile qui.