Descrizione
Ogni giorno dell’anno, la compagnia Pražské Benátky (Venezia di Praga) offre partenze regolari dal Ponte Carlo sulle sue piccole imbarcazioni “vodouch”, con i caratteristici arredamenti in autentico legno scuro e grandi finestre con vista sul fiume.
A bordo, il capitano vi accoglierà con una bevanda calda per scaldarvi in inverno o un per rinfrescarvi gelato in estate. Le descrizioni, che potrete ascoltare con una guida audio, vi immergeranno nella storia e nelle sue leggende di Praga, con un ricco contorno di aneddoti.
Questo tour di 45 minuti è un modo privilegiato per scoprire i lungofiume di Praga con i suoi quartieri storici e l’eccezionale panorama del promontorio del Castello di Praga. Entrerete di nascosto nel Canale del Diavolo, chiamato "Čertovka", inaccessibile a tutte le altre barche che navigano sulla Moldava. L’incantevole isola di Kampa sarà quindi a portata di mano come, se foste su una gondola nei canali di Venezia.
Buono a sapersi
- I tour sono organizzati tutti i giorni dell’anno, anche durante le vacanze, qualunque sia il tempo
- Partenze regolari ogni 15 minuti circa
- Le barche non sono accessibili alle persone con mobilità ridotta
- Le barche sono coperte e ben riscaldate in inverno
- L’orario scelto al momento della prenotazione è solo indicativo; il tour può essere fatto in qualsiasi momento della giornata a seconda dei posti disponibili