Il menù del Bistro 19 cambia di giorno in giorno. Esso include sempre una zuppa, due piatti principali e qualche dessert. I prezzi sono moderati, fatto non scontato nei dintorni del Teatro Nazionale. Il menù del pranzo si aggira intorno a 160 CZK (6 EUR) e comprende zuppa e dessert.
I piatti provengono dalla cucina internazionale: le zuppe possono variare dalla tradizionale zuppa di cavoli ceca, profumata da fettine di salsiccia, al borsch ucraino, passando attraverso una semplice crema di cavolfiori o una vellutata di patate dolci, fino a combinazioni esotiche come la zuppa di lenticchie rosse e latte di cocco. Spesso il menù propone un piatto di pasta, declinata soprattutto in combinazioni semplici, con due o tre ingredienti: gnocchi al pesto, fettuccine con indivia, lasagne vegetariane… Non resteranno delusi gli amanti dei cibi preparati a fuoco lento, come i ragù, il manzo stufato e il curry.
Gli interni del Bistro 19 riflettono la semplicità e la varietà della cucina – sono chic e freschi. Il bistrot è a gestione familiare: lo gestiscono Kristina e Rudolf Netík in collaborazione con il padre di Kristina.