AghaRTA vanta un'ottima posizione accanto a un'eccellente produzione musicale, a pochi passi dall'Orologio astronomico della Città Vecchia, in una magnifica cantina del XIV secolo.
A livello tecnico, questo club si concentra sul jazz moderno e assorbe facilmente le influenze del pop e del rock. Ha suonato qui grandissimi artisti del calibro di John Patitucci, John McLaughlin, Chick Corea, Pat Metheny e Marcus Miller. La qualità è il punto forte e, come dimostrano i social network, anche i visitatori più esigenti, intervistati nei jazz club di New York, rimangono molto soddisfatti.
Lasciate vagare liberamente i vostri pensieri, bevete un drink e godetevi la musica dal vivo. Si suona tutti i giorni dalle nove in punto, il locale chiude all'una. Ma non veniteci se avete fame, AghaRTA non è sicuramente un ristorante!
Ha già festeggiato il suo ventesimo anniversario e allo zoccolo duro dei suoi fan, che non è piccolo, ha offerto anche l'iscrizione al club, che comporta sconti su biglietti e consumi. AghaRTA ha la sua etichetta, Arta Records, su cui è pubblica, come è lecito aspettarsi, solamente album jazz.